Occhiali specifici per PC

Il massimo comfort anche in ufficio 
grazie agli occhiali da pc a Palermo

Un’altra soluzione innovativa che ti garantisce un comfort ideale in qualsiasi momento durante la tua giornata lavorativa consiste nello scegliere i cosiddetti occhiali per pc.

Dotati di lenti progressive che li rendono particolarmente adatti a una doppia visione in contemporanea (da vicino e da lontano), sarebbe comunque sbagliato pensare a loro in maniera così semplicistica. 
Il tipo di lente che si monta sugli occhiali da pc, infatti, è appositamente studiato per alleviare la fatica di quegli occhi che si stancano facilmente dopo un certo lasso di tempo davanti ad un libro, di fronte al computer o alla tv, e che per questo non riescono più a distinguere in modo nitido i particolari sullo schermo o le parole sulla pagina.
In sostanza questi occhiali innovativi offrono un campo visivo potenziato e garantiscono così una visione ottimale sia da vicino che a distanze intermedie, consentendo una postura più rilassata e naturale di fronte al monitor, al libro o al televisore.

Occhiali ottimali per la lettura elettronica

Sempre più spesso il tempo libero si dedica alla lettura di un libro non su carta ma su supporto elettronico, oppure lo si trascorre di fronte a un pc o ad uno smartphone o ancora guardando un programma alla televisione.
Per non parlare del tempo trascorso al lavoro, che costringe a passare ore intere impegnati al computer.
Ma quali sono gli effetti di tutte queste attività sulla vista?
Un calo va messo certamente in conto, anche se esistono oggi delle soluzioni efficaci per prevenire, se adottate per tempo, la riduzione della capacità visiva o per integrarla in maniera ottimale e confortevole.
Le lenti da ufficio non sono altro, infatti, che occhiali riposanti che salvaguardano gli occhi da affaticamento e stress.
Gli occhiali da pc allora sono davvero efficaci e risolutivi, addirittura indispensabili, anche per quei soggetti affetti dalla cosiddetta Computer Vision, una sindrome che si manifesta quando gli occhi sono costretti a uno sforzo costante e prolungato ed obbligati a concentrarsi su uno schermo di dimensioni limitate, senza possibilità di spaziare nelle lunghe distanze.

Soluzioni per tornare a vedere bene

L’incidenza della sindrome da abbassamento della vista a causa di una visione prolungata dello schermo del computer è superiore certamente dai quarant’anni (il cristallino comincia a indurirsi e a perdere la sua elasticità), ma può presentarsi a tutte le età, anche nei soggetti più giovani.
In età avanzata, insieme a questo ci sono poi molti altri disturbi che potrebbero col tempo manifestarsi, quali ad esempio la presbiopia.
Da Ottica Nuova a Palermo ti proponiamo le soluzioni ideali per ogni disturbo della vista e ti consigliamo montature alla moda per occhiali da vista e da sole con lenti di indubbia qualità.
Icona geolocalizzazione
Non affaticare ulteriormente i tuoi occhi davanti al monitor: corri ad acquistare i tuoi nuovi occhiali da pc e riscopri comfort e benessere
Share by: